L’Azienda Apistica Montuori è una realtà Campana situata nel comune di Avella in provincia di Avellino. L’azienda nasce nel 1968 grazie alla grande passione di Giuseppe Montuori che già da giovanissimo, affascinato dal mondo delle api, sotto la guida e l’esperienza di suo zio Giuseppe, frate cappuccino ed esperto apicoltore, decide di dedicare la sua vita al “nettare degli dei”, esattamente come da tempo fanno Antonio e Anna.

Antonio, con grande professionalità ed esperienza, da oltre un ventennio, si dedica con amore e passione al meraviglioso mondo delle api e, oltre ad essere il responsabile dell’azienda, è anche consulente per la salvaguardia dell’ambiente e la tutela delle api del Parco Regionale del Partenio dove, da diversi anni, pratica un’apicoltura “rurale” e basata sul nomadismo che, grazie a studi appropriati sulle diverse fioriture presenti sul territorio, alcune quasi sconosciute, permette di ottenere nuove varietà di miele molto pregiate e ricercate.

Anna invece, dopo anni di studio nel settore della nutrizione e del benessere, accoglie e consiglia. Il loro è un impegno costante per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia della biodiversità.